Nedo Nadi: una squadra fantastica!

Nedo Nadi: una squadra fantastica!

La giornata di sabato scorso rimarrà certamente negli annali della storia della sport per l’entusiasmante trionfo di Aldo Montano al trofeo Luxardo, una delle più prestigiose prove di coppa del mondo, l’università della sciabola, come qualcuno ha definito la gara che si tiene annualmente a Padova.

Qui lo sciabolatore livornese ha dato l’ennesima dimostrazione di stile, tecnica e grinta vincendo, nonostante i crampi arrivati già ai quarti di finale ed altri problemi fisici, la seconda prova di coppa del mondo consecutiva, ancora una volta prevalendo in finale sul magiaro Aron Szilagyi, campione olimpico in carica.

Montano ha così matematicamente ottenuto la qualficazione alle prossime Olimpiadi di Rio, dove siamo sicuri ne farà vedere ancora delle belle!

Nello stesso giorno a Caserta si teneva il campionato regionale “Giovanissimi, nel quale si sono messi alla prova i giovani schermitori sotto i quattordici anni, il vivaio campano di campioni del futuro. La Nedo Nadi è stata rappresentata da una bella squadra di atleti che come di consueto si è distinta per stile e abilità sportive, ottenendo riscontri più che soddisfacenti.

Ecco dunque che nella categora “BambineAlessandra Calvanese si è classificata terza, seguita da Teresa Bifano, quinta, Maria Carla Siepe ottava e Dora Stridacchio tredicesima.

Ancora un terzo posto nella categoria “Giovanissime“, quello di Ludovica Fava. Ottavo posto per Allegra Scotti tra le “Allieve” e trentunesima Enza Paola Bevilacqua. Un assai incoraggiante ottavo posto anche per Gianmarco Di Marco tra gli “Allievi”, categoria nella quale Riccardo De Angelis si classifica al ventottesimo posto. Tra i “Giovanissimi“, infine, il nostro “Peter PanGiovanni Ronca si è classificato al sedicesimo posto.

Un applauso a tutti loro da parte dei dirigenti, dei tecnici e della Nedo Nadi tutta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>